Borgo di Serignana

Mountain Bike

Home > Risultato della ricerca

 

Welcome Bikers!

Grazie alla partnership con Bikemood.it, Borgo di Serignana può fornirvi accompagnatori, maestri e istruttori della Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike per rendere unico il vostro tour nel Parco delle Foreste Casentinesi, oppure apprendere i segreti della guida in tutta sicurezza.

E’ possibile optare per percorsi dedicati alla famiglia in cui anche i bimbi possono cimentarsi in escursioni nella natura, fino a escursioni All Mountain di una giornata per raggiungere Monte Falco (1.657 mt slm), Monte Falterona, Capo d’Arno (da cui sorge il fiume di Dante), Monte Massicaia e famosi trail di Rincine.

Con l’aiuto del furgone possiamo avvicinarci comodamente ai punti di partenza dei tour che sconfinano nel lato romagnolo del Parco.

 Borgo di Serignana può essere attrezzato il campo scuola su percorso naturale per apprendere in tutta sicurezza la tecnica di guida della mountain bike. Affrontare una salita insidiosa non è una questione di “gamba” come si pensa, ma, e soprattutto, di tecnica di guida. Nei momenti formativi si affrontano equilibri, birilli, curve strette in piano, salita tecnica, discesa tecnica, ripartenza in salita, ripartenza in discesa, superamento di ostacolo. Il tutto coadiuvato dai Maestri della Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike.

Vi garantiamo che dopo pochi momenti sarete in grado di migliorare il vostro livello e affrontare quello che fino a ieri vi sembrava difficile un occhio diverso, tanto da trasformare le insidie dei percorsi in puro divertimento.

Per tutte le informazioni sui tour, i trail e la scuola di mtb, vi rimandiamo al sito www.bikemood.it. Bikemood gestisce anche il sito www.falteronatours.it, sito dedicato alle escursioni nel parco dove è possibile gustarsi in anteprima qualche foto e video delle escursioni.

Siamo a disposizione per costruire e prenotare il tour che fa per te. Ti consigliamo di prenotare in anticipo per trovare posto.

Ogni escursione ha il suo album dedicato a partire dalla pagina Facebook: https://www.facebook.com/bikemood/photos/?tab=albums.

I video delle escursioni nel parco (e non solo) sul canale youtubehttps://www.youtube.com/channel/UCz6o5Wxhiri9nQ3JIGOkvlA.