Informativa ai sensi del Regolamento UE NR.679/2016

Conformemente a quanto disciplinato dal Regolamento Europeo 679/2016, desideriamo comunicarVi quanto segue:

Finalità del trattamento:

I Vs. dati anagrafici personali, liberamente comunicati e da noi acquisiti in ragione dell’attività svolta dalla ditta APPENNINO PROJECT SRL, saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza per le seguenti finalità:

adempiere obblighi di legge così come previsto dall’art.13 D.M. 317/95. I dati anagrafici, qui raccolti saranno oggetto di trattamento informatico e cartaceo ai soli fini di preventivi e fatturazione. In qualunque momento potrà richiedere la modifica o cancellazione dei dati in oggetto rivolgendosi alla ditta APPENNINO PROJECT SRL.

-Altre finalità sono ricondotte alle attività promozionali e di marketing (ivi compresi newsletter e contatti telefonici).

I dati trattati (che potranno essere di natura sia comune, che identificativa, che sensibile, che giudiziaria) sono aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità sopra elencate per le quali sono raccolti e successivamente trattati.

 

Modalità del trattamento:

I Vostri dati verranno trattati, nel rispetto della sicurezza e riservatezza necessarie, attraverso le seguenti modalità: raccolta dei dati,  registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi ed utilizzati in ulteriori operazioni  di trattamento in termini compatibili con tali scopi, trattamento posto in essere con l’ausilio di strumenti elettronici ed automatizzati (raccolta dei dati per via telematica, direttamente presso l’interessato).

 

Base giuridica del trattamento:

La base giuridica del trattamento dei Vs .dati personali è finalizzato allo svolgimento delle prestazioni di servizi  effettuate dal titolare del trattamento.

 

Legittimi interessi perseguiti dal Titolare del trattamento:

I legittimi interessi perseguiti dal Titolare del trattamento nel trattamento dei dati sono dati dal dover rispettare ed onorare le obbligazioni contrattuali sottoscritte tra le parti o rispettare le richieste delle stesse. Ai sensi dell’art.6 la liceità del trattamento si basa sul consenso manifestamente espresso da parte dell’interessato, documentato in forma scritta.

 

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere:

La natura del conferimento dei dati amministrativo contabili da parte Vostra è obbligatoria affinché il titolare del trattamento possa erogare i servizi richiesti. In caso di rifiuto sarà quindi impossibile dare corso al rapporto e il Titolare non potrà adempiere agli obblighi contrattuali.

Il conferimento dei dati per la finalità pubblicitaria e informativa non è invece obbligatorio e deriva dal consenso esplicito eventualmente espresso.

 

Comunicazione dei dati a terzi:

I Vs. dati personali saranno trattati dal Titolare del trattamento, dai Responsabili del trattamento da lui nominati e dagli incaricati del trattamento strettamente autorizzati.

I Vs. dati potranno essere comunicati a seguito di ispezioni o verifiche (qualora richiestici), a tutti gli organi ispettivi preposti a verifiche e controlli inerenti la regolarità degli adempimenti di legge.

I Vs. dati potranno altresì essere comunicati alle società/studi professionali che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione al titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti e a terzi fornitori di servizi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto.

 

Tempi di conservazione:

I Vs. dati personali saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento dell’incarico conferito e per il periodo obbligatorio determinato dalle varie normative di natura fiscale o amministrativa.

 

Esistenza di un processo decisionale automatizzato:

Non è presente un processo decisionale automatizzato.

 

Intenzione del Titolare del trattamento dati personali:

Il trattamento dei dati non richiederà  il trasferimento dei dati personali o sensibili in Paesi terzi.

 

Titolare e Responsabile del trattamento:

Titolare del trattamento dei dati è APPENNINO PROJECT SRL con sede legale in FIRENZE (FI) Via Frusa n. 37  nella persona del Legale Rappresentante-Amministratore Unico: Lorenzo Pieri..

Il Responsabile del trattamento designato, per il riscontro all’interessato in caso di esercizio dei diritti, è il sig. Lorenzo Pieri.

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti a Lui riservati, sanciti dall’art.15 di cui si riporta il testo integrale.

 

Art.15 Regolamento UE 679/2016-Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare del trattamento, del responsabile e del rappresentante designato ai sensi dell. Art.5 comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L’interessato ha diritto di ottenere: l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, quando vi è interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati. L’interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. In particolare l’interessato può in qualsiasi momento chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. L’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo. L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo all’indirizzo di posta elettronica  info@borgoserignana.it    serignana13@pec.it