Borgo di Serignana

Elenco news

Home > Elenco news

Mostra personale di Antonio Ciccone intitolata Arte, Fede e Natura

17/07/2018 Autore: Borgo di Serignana

Mostra di Antonio Ciccone

LA FOLGORAZIONE di S.Francesco davanti al Crocifisso

l'opera  è stata donata dal Maestro Antonio Ciccone  alla Comunità di Castagno d'Andrea

Una nuova opera va ad arricchire la piccola località di Castagno d’Andrea, nel comune di San Godenzo: si tratta della Folgorazione di S. Francesco davanti al Crocifisso, realizzata dal maestro Antonio Ciccone, che sarà collocata permanentemente nell’Oratorio della Madonna di via del Borbotto. 

Quest’opera di grandi dimensioni, circa 3 metri per 5, è stata donata dall’artista ed è stato il cartone per uno degli affreschi che Ciccone ha realizzato nella Cappella delle Reliquie nella Basilica di San Francesco ad Assisi.

Tale oerra farà della mostra personale di Antonio Ciccone intitolata Arte, Fede e Natura presso il Centro Visita del Parco Nazionale. Trentaquattro opere che ancora una volta stupiscono e ci introducono nel mondo creativo di questo artista internazionale, espressione della sua straordinaria capacità di arrivare all’essenza di ciò che ci circonda, svelandone gli aspetti più profondi attraverso la leggerezza del tratto e un etereo utilizzo del colore.

SEDE: Centro Visita del Parco Nazionale - Via della Rota, 8 - Castagno d'Andrea

ORARIO: Luglio e Settembre: da Giovedì a Domenica 9,00-13,00; Agosto: da Mercoledì a Domenica 9,00-13,00 e Festivi

INGRESSO: libero

La nuova opera di Antonio Ciccone è visibile all'Oratorio della Madonna - Via del Borbotto - Castagno d'Andrea. Orario 9,00-12,00; 15,00-19,00 fino al 9 Settembre.

Indietro